Segnalazione inviata alla Corte dei Conti, alla Procura di Roma, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri, al Ministero della Pubblica Amministrazione, all’ANAC e alla Prefettura di Roma. In conoscenza, a Roma Capitale: Gabinetto del Sindaco, Segretariato Generale, Assessorato Città in Movimento, Polizia Locale di Roma Capitale e Municipio Roma X.
Dovranno rispondere: Giuliana DI PILLO, Alessandro IEVA e Nicola DE BERNARDINI (rispettivamente, presidente, vicepresidente e direttore del Municipio Roma X) nonchè Paolo FERRARA (consigliere comunale)
————-
Si allega la nota ricevuta in data odierna dal Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale in cui si attesta che il Dipartimento non ha mai “ricevuto alcuna richiesta di parere” e “non ha contribuito alla redazione” della pista come invece risulta dalle Delibere della Giunta n.9 del 26 maggio 2020 e n.25 del 5 agosto 2020 del Municipio Roma X dove si legge “che la Direzione Tecnica del Municipio, con il contributo di Risorse per Roma, Dipartimento e Agenzia della Mobilità, ATAC e AMA. ha redatto un Piano Strategico Gestione Balneare 2020” comprensivo della pista ciclabile in oggetto.
Attendiamo come di regola il provvedimento disciplinare della Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e un espresso intervento delle autorità preposte al rispetto della Legge.
In fede,
dr.Ing. Andrea SCHIAVONE