INFERNETTO, UNA STRADA IRREGOLARE DENTRO IL SUPERMERCATO EUROSPIN

eurospin stradaDopo 2 anni di nostre denunce, dopo aver raccolto tutta la documentazione dagli uffici che conferma diverse irregolarità, il parcheggio del supermercato Eurospin all’Infernetto ed in particolare la sua uscita sulla via Cristoforo Colombo, torna a far parlare di se tramite le proteste dei cittadini sui social network.

Il parcheggio viene infatti usato dagli automobilisti dell’Infernetto diretti a Roma per saltare la fila che si crea ad ogni ora al semaforo in uscita dall’Infernetto, tra via Wolf Ferrari e via Cristoforo Colombo e che paralizza da anni il quartiere. Una uscita sulla Colombo che in questo modo servirà anche alle future palazzine che a breve (forse) sorgeranno di fianco al supermercato, in un intreccio non troppo regolare di permessi urbanistici mai arrivati, di pareri del consorzio di bonifica non vincolanti, di controlli amministrativi all’acqua di rose e a una polizia municipale inerte che sembra soccombere davanti all’espressione politica di alcuni politici locali.

scorciatoia eurospinNel parcheggio non ci sono sbarre o dossi e dunque un’area privata destinata a servizio del supermercato è diventata a tutti gli effetti una strada aperta al pubblico transito, alla faccia della sicurezza stradale tanto richiesta dai cittadini in questi giorni costellati da incidenti mortali. Auto che sfrecciano da via Alberto Franchetti nel parcheggio ad alta velocità e che si immettono sulla laterale della Cristoforo Colombo utilizzando un ponticello sopra un canale di bonifica che sembra fosse già irregolare ai tempi del precedente esercizio commerciale (Elite).

Neppure esiste l’indicazione di passo carrabile, quasi che un accesso privato sia diventato a tutti gli effetti parte della sede stradale comunale.
Aspettiamo l’ennesimo incidente stradale, mortale?

Questa voce è stata pubblicata in Infernetto Eurospin. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.