OSTIA, DAL 7 GIUGNO SI CHIUDE LA FINTA PISTA CICLABILE: MA NON ERA MISURA ANTICOVID?

IMG-20210605-WA0007La finta, illegittima e illegale pista ciclabile sul lungomare di Ostia diventa da lunedi 7 giugno anche inutile come “misura antiCovid” motivo per cui invece era stata con urgenza istituita (senza alcuna competenza) dal Municipio Roma X cime decretato dal Ministero dei Trasporti.

I lavori, da piazzale Magellano alla Colombo, “per interventi relativi alla pulizia e restauro degli attuali sistemi di raccolta delle acque meteoriche“, che si concluderanno il 15 settembre e si svolgeranno presso le caditoie, renderanno inutilizzabile la finta pista. Lavori illegali dunque visto che la delibera di giunta n.1 del 27 gennaio 2021 riteneva, con giustificazioni imbarazzanti, la finta pista come misura necessaria “per il contenimento del contagio da Covid-19 … per tutta la durata dell’emergenza Covid-19“. Perchè, esistendo ancora l’emergenza sanitsria, il Municipio fa finta di nulla?

Forse perchè siamo davanti ad una evidente presa in giro da parte di amministratori capaci di tutto, anche di contraddire se stessi, noncuranti dei disagi che arrecano da un anno alla cittadinanza.

Questa voce è stata pubblicata in Pista ciclabile lungomare Ostia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.