La Ragioneria Generale di Roma Capitale (Direzione “Gestione – Controllo di regolarità contabile atti Municipi“) ha confermato la nostra denuncia di 3 mesi fa: i lavori della finta pista ciclabile sul lungomare di Ostia non sono mai stati autorizzati.
Infatti la Determinazione Dirigenziale n.1683 del 5 agosto 2020 (con la quale si sono spesi 115mila euro) non è mai diventata esecutiva per mancanza del visto di regolarità contabile da parte della stessa Ragioneria Generale di Roma Capitale. Un bel danno erariale di cui Giuliana DI PILLO dovrà rispondere davanti alla Procura contabile e penale.
Non solo.
Definita in maniera non veritiera come “opera pubblica incompiuta“, Giuliana DI PILLO ha richiesto alla Ragioneria di inserire a bilancio 1.800.000 euro per il suo completamento e con Determinazione Dirigenziale CO/991/2021 del 26 aprile 2021 ne sono stati addirittura aggiudicati i prossimi lavori.
Mentre collassa la viabilità del Municipio, Giuliana DI PILLO spende così 2 milioni di euro per una pista definita illegittima dal decreto n.598 del 28 dicembre 2020 emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e rivelatasi illegale perchè mai autorizzata da Roma Capitale per la sua realizzazione.
Rattristano certi silenzi del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale che è alle dipendenze amministrative e funzionali del delegato della Sindaca Virginia RAGGI, Paolo FERRARA.