Nuova Ostia, Via Fasan: le bugie hanno le gambe corte

Le bugie su Via Fasan hanno le gambe corte. Il Presidente del XIII Municipio Vizzani dovrebbe leggersi la pagina 33 del rapporto della Commissione per il futuro di Roma Capitale istituita dal Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno con ordinanza del 25/09/08, i cui lavori sono stati presieduti dal prof. Antonio Marzano. Si legge a proposito della valorizzazione del litorale: “…la presenza di edifici degradati, di aree con una cattiva qualità urbana e di ampi spazi disponibili per nuove realizzazioni prefigurano la possibilità di nuovi interventi costruttivi”. Chiaro riferimento a Nuova Ostia. Sempre Vizzani dovrebbe sapere che la legge sul Piano Casa, approvata il 6 agosto dalla Regione Lazio, prevede che le amministrazioni locali potranno predisporre dei programmi integrati che prevedano non solo la demolizione-ricostruzione di edifici, ma lo spostamento degli stessi al di fuori di aree vincolate. Per quanto riguarda, le zone del litorale, l’incremento viene portato al 60 per cento, se la nuova destinazione dell’edificio sarà “turistico-ricettiva”. Il buon Vizzani dovrebbe anche parlare di più con i dipartimenti romani e non sostenere che in Via Fasan è tutto a posto. E’ del 2 Ottobre il fax ricevuto dal Dipartimento III in cui la Larex stessa (proprietaria degli immobili) afferma che “provvederà ad inoltrare una perizia analitica degli interventi da manutenzione straordinaria che occorre realizzare al più presto”.

Ben 5 mesi dopo il fonogramma dei Vigili del Fuoco che allertava il Comune di Roma. Le “inutili preoccupazioni e le tensioni sociali” le sta creando proprio il nostro Presidente Ragioniere, che prima fa sfollare una palazzina senza alcun motivo e che poi, da buon Ragioniere, non capisce che 4 tubi Innocenti non potrebbero salvare dal crollo una palazzina di 4 piani. Invece di parlare con gli sceicchi per investimenti sul litorale, il Ragionier Vizzani dovrebbe parlare con i Cittadini, come ha fatto a Nuova Ostia quando chiese i voti per la campagna elettorale. Non l’hanno più visto. Per questo motivo chiederemo al Ragioniere di istituire un consiglio straordinario in cui lui stesso venga a spiegare cosa succede. Nel frattempo, “a ‘sta criatura chi cce penza ?”.

Ufficio Stampa
LabUr XIII – Laboratorio di Urbanistica XIII
Via G.Luporini, 105 – 00124 Roma
Tel. 340-5708124 NetFax 1782280497

info@labur.eu
http://www.labur.eu

Il Presidente
dr.Ing. Andrea Schiavone

Questa voce è stata pubblicata in Edilizia Residenziale Pubblica, Ostia Ponente, Urbanistica. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.